Le audizioni online del Giubileo della Misericordia

Bewons è stato scelto da Credere, la rivista ufficiale del Giubileo, come piattaforma ufficiale per selezionare tre artisti che si esibiranno durante il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze a Roma. Questa è una grande occasione per tutti gli artisti che vogliono fare un'esperienza unica e crescere professionalmente.

Con il patrocinio del

Come avvengono le selezioni

Le audizioni su Bewons

I candidati per partecipare ad una delle audizioni online devono caricare un video di una propria esibizione artistica dal vivo. Tra tutti i partecipanti, saranno scelti tre artisti di ogni categoria, che accederanno ad una selezione dal vivo nella città di Loreto (AN) Italia.

L'evento di Loreto

Dopo la preselezione effettuata su Bewons gli artisti selezionati online saranno chiamati ad esibirsi dal vivo il 2 aprile 2016 presso il Centro Giovanni Paolo II di Loreto (AN) Italia, durante un evento organizzato per l'occasione. Qui le giurie selezioneranno un artista di ogni categoria per il Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze.

L'evento di Roma. Giubileo dei Ragazzi e delle Ragazze.

I tre vincitori selezionati a Loreto si esibiranno il 23 aprile 2016 davanti a decine di migliaia di ragazzi durante la "Grande festa dello Stadio Olimpico" a Roma, dove potranno far ascoltare a tutti gli spettatori le loro opere inedite.

Le opere e le fonti di ispirazione

Tutte le opere presentate dai candidati dovranno essere inedite ed avere come filo conduttore il tema della Misericordia, prendendo ispirazione dalla Bolla del Papa per l'indizione del Giubileo e da alcuni passi dell'Antico e del Nuovo Testamento incentrati sulla Misericordia.

I Giudici

Audizione per Poeti

Paolo Audino

Autore di testi e compositore; ha collaborato con artisti come Mina, Adriano Celentano, Amedeo Minghi, Luca Barbarossa e Andrea Bocelli.

Vincenzo Incenzo

Autore, poeta, romanziere, saggista e pittore; ha collaborato con numerosi artisti tra cui Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla, PFM, Michele Zarrillo e Antonello Venditti; è autore dell'edizione italiana del musical "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo".

Luca Angelosanti

Autore dei testi per artisti italiani e internazionali come Placido Domingo, Gianni Morandi, Renato Zero, Mietta e Alessandra Amoroso.

Don Antonio Rizzolo

Sacerdote della Società San Paolo. Giornalista professionista, ha lavorato nella redazione di Famiglia Cristiana e ha diretto il mensile "Letture". Attualmente è direttore responsabile di Credere, La gioia della fede, Gazzetta d'Alba, Jesus ed è condirettore di Famiglia Cristiana.

Audizione per Musicisti

Fabio Liberatori

Orchestratore, arrangiatore e musicista; fondatore del gruppo "Stadio", ha lavorato con Lucio Dalla, Mia Martini, Francesco De Gregori e Ivan Graziani; è autore di musiche da film, in particolare quelli con Carlo Verdone con cui collabora dal 1982; ha vinto il David di Donatello e il Nastro d'Argento.

Jurij Gianluca Ricotti

Musicista, compositore, sound-designer; diversi suoi lavori sono diventati album multiplatino nel mondo; ha lavorato con produttori come Tony Renis e Humberto Gatica e artisti come Kevin Costner, Queen, Marcello Giordani, Andrea Bocelli, Il Volo, Vinnie Colaiuta, Pat Metheny, Mike Stern, Renato Zero e Giorgia.

Francesco Morettini

Orchestratore, arrangiatore e musicista; ha collaborato con Bobby Solo, Placido Domingo, Gianni Morandi, Annalisa, Renato Zero, Ennio Morricone, Nina Zilli, Emma, Mietta e Alessandra Amoroso; è autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione.

Don Vincenzo Vitale

Sacerdote della Società San Paolo. Diplomato al Conservatorio in Pianoforte è laureato in lingue e letterature moderne. Giornalista professionista è attualmente redattore presso le riviste Credere, la gioia della fede e Jesus.

Audizione per Cantanti

Gatto Panceri

Cantautore e autore di canzoni; ha pubblicato 14 CD come cantautore ed ha composto decine di canzoni interpretate da artisti come Mina, Mietta, Gianni Morandi, Paolo Carta, Massimo Ranieri, David Hasselhoff, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Paolo Meneguzzi e Andrea Bocelli che, con Giorgia, ha cantato "Vivo per lei", pubblicata in numerose nazioni del mondo.

Linda Valori

Con il brano "Aria sole terra e mare" si è classificata al terzo posto al Festival di Sanremo del 2003; da quell'anno ha iniziato numerose collaborazioni che l'hanno portata a cantare in Europa e, attualmente, negli Stati Uniti; ha partecipato a diversi eventi ecclesiali, come il Congresso Eucaristico di Bari e "Italyani" alla GMG di Colonia nel 2005, il Congresso Eucaristico di Ancona nel 2011 e il Pellegrinaggio mondiale delle Famiglie del 2013 con Papa Francesco.

Don Ampelio Crema

Sacerdote della Società San Paolo. Da sempre formatore e animatore, è stato insegnante di religione e Assistente spirituale presso l'Università Cattolica. Laureato in Lettere moderne, indirizzo Comunicazione Sociale è attualmente coordinatore generale della Pastorale Giovanile e Vocazionale dei Paolini d'Italia.

Marco Brusati

Direttore di Hope, di Hope Music School e docente presso l'Università degli Studi di Firenze nel master "Comunicazione istituzionale"; ha progettato e coordinato primari eventi ecclesiali, che hanno visto anche la partecipazione di numerosi artisti internazionali in occasione delle GMG di Roma, Toronto, Colonia e Rio de Janeiro; gli incontri di Papa Benedetto XVI con i giovani a Cagliari e a Torino; l'Incontro mondiale delle famiglie a Milano; gli incontri di Papa Francesco con le famiglie, i fidanzati, la scuola, le società sportive e i giovani a Torino.

Mons. Paolo Giulietti

Vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve e titolare di Termini Imerese. è stato nominato da Papa Benedetto XVI Cappellano di Sua Santità con il titolo di monsignore per la sua opera di responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale giovanile della Cei. Organizzatore delle Giornate Mondiali della Gioventù di Toronto, Colonia e Sidney, è stato anche assistente diocesano del Settore Giovani dell'Azione Cattolica Perugia e responsabile e formatore degli Obiettori di Coscienza della Caritas diocesana. Attualmente è assistente spirituale della Confraternita di San Jacopo di Compostella in Perugia, presidente dell'Associazione "Hope" e direttore dei programmi di «Umbria Radio». Autore di La Via di Francesco, la guida ufficiale per i pellegrini sulla strada di san Francesco d'Assisi.

Partner

Bewons uses own and third-party cookies to improve the browsing experience. Continuing with the navigation you consent to their use in accordance with our policy on cookiesLearn moreGot it